Prosegue l’impegno dell’U.G. Manduria Calcio nell’attività di sensibilizzazione su importanti temi sociali. La prestigiosa realtà calcistica, passata recentemente sotto la presidenza dell’imprenditore Fabio Di Maggio, oltre ad esercitare un importante ruolo nel panorama calcistico locale, porta avanti una prezioso e costante percorso di promozione in ambito sociale, incarnando i veri valori dello sport e ponendosi come esempio e riferimento soprattutto per i giovani.
Nell’ambito di questa importante attività di sensibilizzazione, l’U.G. Manduria è stata parte attiva nella promozione dell’evento svoltosi a Taranto, nell’esclusiva cornice della Terrazza Nautilus, organizzato dalla Primus One Agency di Kristel D’Ursi per presentare in prima nazionale il libro autobiografico dell’avvocato cassazionista Nicola Sarcinella “Nel nome di mio figlio” (edizioni Gruppo Albatros – Il filo). La serata, moderata dal dott. Matteo Schinaia, ha visto la presenza di una platea numerosa e partecipe, che ha seguito con grande attenzione la vicenda, toccante, vissuta dell’autore di questo volume, destinato davvero a diventare un best seller:
“Sono un figlio del popolo – ha evidenziato l’avv. Sarcinella nel corso della serata – di un falegname e di una casalinga, che ha lottato si è sacrificato per raggiungere una sua posizione nella società ma che un errore giudiziario ha catapultato in una realtà apocalittica quale quella del carcere a causa di un errore giudiziario e non per uno due, tre giorni ma per diversi mesi. Un’esperienza terribile che racconto in questo libro perchè è giusto condividerla e portarla all’attenzione di una platea quanto più vasta possibile così che se ne faccia monito affinchè storie di malagiustizia come la mia non si ripetano mai più. Oggi a distanza di tanti anni mi ritrovo circondato dall’affetto dall’amore e dalla solidarietà di tanta gente e questo non può che farmi onore“.
Significativa la presenza in platea dei rappresentanti dell’U.G. Manduria: il Presidente, dott. Fabio Di Maggio, sua moglie, la dott.ssa Elsa Occhilupo, il Mister, Max Marsili, con sua moglie, il segretario, Franco Troccoli ed altri esponenti della società.
Una serata che ha registrato un grande successo di pubblico confermando l’importanza del ruolo che l’U.G. Manduria sta già svolgendo e intende svolgere in futuro sotto la guida del presidente Di Maggio.