Martedì, 3 Dicembre 2024

Seguici su

Martedì, 3 Dicembre 2024

Seguici su

Con le mutazioni sociali e tecnologiche che la società vive oramai quotidianamente, nell’ottica di un mercato del lavoro che richiede competenze tecniche e professionali sempre più avanzate, è necessario che tutte le persone che si interfaccino nel mondo del lavoro abbiano le abilità e le competenze necessarie per “reggere” l’attività lavorativa; e per chi invece fa già parte della forza lavoro attiva, abbia una formazione continua che permetta continui aggiornamenti ed attività professionalizzanti.

“Superate la staticità scolastica, per sfidare il futuro”

E’ quanto afferma l’Avv. Damiano Montinaro Cosimo, Presidente in carica della European Certification, ente di certificazione europeo di qualità, la prima scuola di formazione italiana guidata esclusivamente da professionisti di estrazione aziendale.

Secondo il Presidente, dunque, ad oggi l’ordinaria offerta formativa che la scuola classica offre, non sarebbe pronta ad impartire le competenze pratiche necessarie, bensì fornisce solo un baglio di nozioni teoriche, che seppur essenziali di estremo valore, non sono sufficienti a dare allo studente l’esperienza reale richiesta sin da subito dalle aziende che ricercano personale.

European Certification, leader nella formazione professionale dal 2008, si evidenzia nel panorama formativo italiano grazie alla sua internazionalità, in quanto opera in Italia, nel Regno Unito, In Svizzera, In Albania e in Germania.

Scopo di tale ente di formazione è sviluppare un percorso formativo a 360° intorno alle esigenze dello studente che richiede di aderire alla nostra offerta formativa, grazie principalmente all’utilizzo della piattaforma e-learning (accessibile h24 da un qualsiasi dispositivo che sia dotato di connessione ad internet), e alla possibilità di espletare il tirocinio pratico nella propria zona di residenza.

La modalità in F.a.D.( Formazione a distanza) è adottata perché “deve essere la formazione a poter raggiungere chiunque ne abbia necessità, e in qualsiasi luogo”. Dunque la scuola nella visione di European deve offrire una formazione personalizzata, adattata, per chiunque usufruibile e dinamica, in grado di fornire competenze trasversali che il discente può realmente spendere nel mondo del lavoro.